© P'Orto a Casa: PUGLIA (IT) | P.Iva: 03122260734 |

Il Progetto

Attraverso la cura e l’amore verso la terra, che solo l’uomo è in grado di dare, può sorgere un nuovo modello agricolo sostenibile ed innovativo. (Wendell Berry)

I NOSTRI PRINCIPI:

KM ZERO

Tuteliamo l’ambiente. Non facciamo viaggiare il nostro fresco per molti chilometri, a vantaggio dell’ambiente e della freschezza dei prodotti.

TOTALE CONTROLLO SULLA PROVENIENZA

Siamo una grande famiglia. Veniteci a trovare! Ogni orto, punto di riferimento per la vostra zona, apre le porte per ridefinire il concetto di controllo alimentare e far toccare con mano i vostri prodotti.

 

FRESCHEZZA

Non utilizziamo alcun tipo di conservante. Gli ortaggi vengono consegnati a poche ore dal raccolto e nel momento in cui sono giunti a maturazione.

 

GENUINITÀ

Amiamo la natura. Non utilizziamo sostanze chimiche

o conservanti dannosi per le nostre piante e per la salute

di tutti.

STAGIONALITÀ

Rispettiamo le stagioni.  Produciamo e consegnamo i nostri prodotti solo nel momento in cui sono al massimo delle loro proprietà nutrizionali.

Ti offriamo la possibilità di riscoprire i sapori genuini della terra ad un prezzo super conveniente.

Insieme possiamo puntare ad un'alimentazione più sana e al rispetto per l'ambiente senza sottovalutare l'aspetto economico in quanto potrai ottenere prodotti freschi e sani a costi inferiori rispetto a quelli presenti sul mercato.

Mettiamo a disposizione lotti di terra, di 45m² o di 90m², coltivati con metodi naturali, all’interno dei quali potrai raccogliere una quantità di ortaggi tipici stagionali, utile a soddisfare il fabbisogno di un intero nucleo familiare di 1/2 per l'orto piccolo e di 3/5 persone per l'orto grande.

Il nostro metodo di coltivazione, evita lo sfruttamento eccessivo delle risorse, non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche e provvede alla difesa delle colture in via preventiva grazie all’utilizzo di tecniche appropriate quali la rotazione delle colture, l’utilizzo di fertilizzanti naturali e la consociazione delle piante.

Prenotando il Tuo Orto, avrai sia l'opportunità di passare qualche ora all'aria aperta, in un tuo spazio, completamente immerso nella natura; sia la possibilità di mangiare verdure di stagione, prive di pesticidi, diserbanti e prodotti inquinanti.

 

Ci stai ancora pensando?

 

Prenota subito il tuo Orto!

Eventi & Workshops

​Orto Sociale

 

Il progetto "P'Orto a Casa", si propone di intervenire sia a favore di persone disabili o disagiate che sono in situazioni di emarginazione sociale, sia a favore di cittadini della terza età.

Orto Didattico

 

Il seme si schiude, cresce e da vita all’ortaggio solo attraverso due ingredienti fondamentali: la costanza e la pazienza; quale insegnamento migliore si può offrire ai nostri bambini?